FLASHMOB: #UNPRESEPEINOGNICASA

Concluso il flashmob **#UnPresepeInOgniCasa** per l’ottavo centenario del **Primo Presepe Vivente di San Francesco d’Assisi a Greccio**. Appena trascorso il Santo Natale 2023, caratterizzato dall’ottavo centenario del Primo Presepe Vivente di San Francesco a Greccio, vi mostriamo i lavori realizzati in occasione del flashmob voluto dal comitato de “***La Valle del Primo Presepe***” e coordinato dall’***Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche Infioritalia***. Un evento inaugurato presso la chiesta di Sant’Agostino a Rieti, nella Valle Santa, il 25 novembre 2023 e concluso proprio il giorno di Natale con l’inaugurazione delle ultime opere, come avvenuto a Genzano, nella notte di Natale, presso la parrocchia della SS. Trinità.

Mondo
25 dicembre 2023
FLASHMOB: #UNPRESEPEINOGNICASA - Mondo - 25 dicembre 2023

Concluso il flashmob #UnPresepeInOgniCasa per l’ottavo centenario del Primo Presepe Vivente di San Francesco d’Assisi a Greccio.

Appena trascorso il Santo Natale 2023, caratterizzato dall’ottavo centenario del Primo Presepe Vivente di San Francesco a Greccio, vi mostriamo i lavori realizzati in occasione del flashmob voluto dal comitato de “La Valle del Primo Presepe” e coordinato dall’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche Infioritalia.

Un evento inaugurato presso la chiesta di Sant’Agostino a Rieti, nella Valle Santa, il 25 novembre 2023 e concluso proprio il giorno di Natale con l’inaugurazione delle ultime opere, come avvenuto a Genzano, nella notte di Natale, presso la parrocchia della SS. Trinità.

L’iniziativa, pensata per dare seguito alla Lettera Apostolica “Admirabile Signum“, consegnata al mondo da Papa Francesco dal santuario di Greccio il 1 dicembre 2019, riprende l’invito papale a realizzare in occasione del Natale “Un presepe in ogni casa”.

Così è stato per quella che è la casa dei maestri infioratori, una serie di tappeti floreali con il tema della Natività sono stati realizzati nelle chiese, nelle piazze e nelle sedi delle associazioni, con la partecipazione anche di delegazioni estere. In aggiunta, alcuni nostri soci hanno realizzato a mano dei bellissimi presepi come ad Artena e Castelraimondo dove è stato riprodotto anche il Santuario di Greccio dedicato a San Francesco d’Assisi.

Con queste belle opere Infioritalia augura a tutti un nuovo anno nella speranza che ritorni con forza la pace nel mondo.




Di seguito una lista di alcune gallerie correlate

Flashmob #unpresepeinognicasa
Mondo
25 dicembre 2023

Concluso il flashmob #UnPresepeInOgniCasa per l’ottavo centenario del Primo Presepe Vivente di San Francesco d’Assisi a Greccio. Appena trascorso il Santo Natale 2023, caratterizzato dall’ottavo centenario del Primo Presepe Vivente di San Francesco a Greccio, vi mostriamo i lavori realizzati in occasione del flashmob voluto dal comitato de “La Valle del Primo Presepe” e coordinato dall’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche Infioritalia. Un evento inaugurato presso la chiesta di Sant’Agostino a Rieti, nella Valle Santa, il 25 novembre 2023 e concluso proprio il giorno di Natale con l’inaugurazione delle ultime opere, come avvenuto a Genzano, nella notte di Natale, presso la parrocchia della SS. Trinità.

Flashmob #unpresepeinognicasa | Mondo
Flashmob #unpresepeinognicasa | Mondo
Castelraimondo Presepe Greccio
Castropol
+ 20
Aprilia