CONCORSO LETTERARIO INFIORITALIA 2024

Concluso il flashmob **#UnPresepeInOgniCasa** per l’ottavo centenario del **Primo Presepe Vivente di San Francesco d’Assisi a Greccio**. Appena trascorso il Santo Natale 2023, caratterizzato dall’ottavo centenario del Primo Presepe Vivente di San Francesco a Greccio, vi mostriamo i lavori realizzati in occasione del flashmob voluto dal comitato de “***La Valle del Primo Presepe***” e coordinato dall’***Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche Infioritalia***. Un evento inaugurato presso la chiesta di Sant’Agostino a Rieti, nella Valle Santa, il 25 novembre 2023 e concluso proprio il giorno di Natale con l’inaugurazione delle ultime opere, come avvenuto a Genzano, nella notte di Natale, presso la parrocchia della SS. Trinità.

Mondo
da gennaio a maggio 2024
CONCORSO LETTERARIO INFIORITALIA 2024 - Mondo - da gennaio a maggio 2024

Concorso letterario Infioritalia 2024 - terza edizione

L'anno nuovo è sempre portatore di novità e buoni propositi: perché tra queste non inserire anche la possibilità di testare la propria capacità espressiva e comunicativa attraverso un concorso letterario?

Un motivo in più per farlo? La partecipazione è gratuita e si ha la possibilità di essere letti da esperti poeti, giornalisti e scrittori, nonché da un vasto pubblico di ammiratori di infiorate presente su tutto il territorio italiano.

I testi dei vincitori hanno ampia eco e sono oggetto di pubblicazione sui social e sul sito dell'associazione, nonché nelle pubblicazioni a stampa.

Infioritalia lancia a partire da oggi il suo concorso letterario dal titolo "L'infiorata artistica".

Il concorso prevede per questa edizione ben tre sezioni, due rivolte agli adulti (prosa e poesia) e la terza per tutti coloro che hanno meno di 18 anni.

Il bando del concorso è disponibile a questo link.

Il termine di consegna dei testi è previsto per il 31 maggio.