MELODIE NATALIZIE

La Città di Vercelli ha voluto inaugurare le festività natalizie 2023 con un tappeto floreale. Ispirandosi alla Madonna del riposo del pittore Ferruzzi, una delegazione dell'Ass.ne nazionale delle infiorate artistiche Infioritalia ha realizzato questo tappeto utilizzando esclusivamente fiori essiccati e triturati.

Vercelli
1 e 2 dicembre 2023
MELODIE NATALIZIE - Vercelli - 1 e 2 dicembre 2023

Melodie natalizie | Vercelli, Basilica Sant’Andrea

La Città di Vercelli ha voluto inaugurare le festività natalizie 2023 con un tappeto floreale. Ispirandosi alla Madonna del riposo del pittore Ferruzzi, una delegazione dell'Ass.ne nazionale delle infiorate artistiche Infioritalia ha realizzato questo tappeto utilizzando esclusivamente fiori essiccati e triturati, con un lungo e minuzioso lavoro nella preparazione e realizzazione del quadro.

I due tappeti a lato sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Alciati, sotto la supervisione dei maestri Infioratori da vent'anni attenti a promuovere l'arte dell'infiorata anche verso le più giovani generazioni. Molti dei ragazzi, inoltre, si sono distinti nel girare dei video a tema e scattare foto di dettagli delle loro infiorate: per tale ragione sono stati premiati con dei gadget da parte di Infioritalia.

Alle ore 12 del 2 dicembre 2023, alla presenza delle massime autorità della Città di Vercelli e della provincia, le opere infiorate sono state ufficialmente aperte al pubblico, con grande plauso da parte di tutti i convenuti che sperano che la collaborazione tra Infioritalia e il comune possa durare ancora a lungo.




Di seguito una lista di alcune gallerie correlate

Melodie natalizie
Vercelli
1 e 2 dicembre 2023

La Città di Vercelli ha voluto inaugurare le festività natalizie 2023 con un tappeto floreale. Ispirandosi alla Madonna del riposo del pittore Ferruzzi, una delegazione dell'Ass.ne nazionale delle infiorate artistiche Infioritalia ha realizzato questo tappeto utilizzando esclusivamente fiori essiccati e triturati , con un lungo e minuzioso lavoro nella preparazione e realizzazione del quadro. I due tappeti a lato sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Alciati, sotto la supervisione dei maestri Infioratori da vent'anni attenti a promuovere l'arte dell'infiorata anche verso le più giovani generazioni. Molti dei ragazzi, inoltre, si sono distinti nel girare dei video a tema e scattare foto di dettagli delle loro infiorate: per tale ragione sono stati premiati con dei gadget da parte di Infioritalia.

Melodie natalizie | Vercelli
Melodie natalizie | Vercelli
+ 15