È appena stato pubblicato il primo volume a stampa che racconta la nostra storia associativa nei suoi primi vent'anni.
Fiorire per 20 anni traccia un profilo di Infioritalia dalle origini ad oggi, illustrando la nascita e l'evoluzione di una comunità aggregante, cooperativa e creativa.
La cronistoria, scritta a quattro mani dagli attuali presidente e segretario e a tratti colorata da toni anneddotici, in particolare nelle appendici, è arricchita da una cospicua documentazione fotografica che celebra un ventennio di attività e obiettivi raggiunti, sempre finalizzati alla promozione dell'infiorata artistica.
La presentazione ufficiale del nostro libro "Fiorire per 20 anni" si svolgerà sabato 6 aprile alle ore 10.30 a Bracciano (RM) presso l'Albergo ristorante Alfredo da Persichella, Via della Sposetta Vecchia, 1.
Sarà possibile sfogliare il volume, averne una copia e ascoltare dal vivo i suoi contenuti principali, nonché rispondere a eventuali curiosità e domande sulla storia dell'associazione delle Infiorate artistiche.
Nell'attesa della presentazione ufficiale, grazie alla voce narrante di uno dei due autori, alcune pagine scorrono per mostrare la copertina e il suo bozzetto, trasformato in infiorata da alcuni maestri con la tecnica del fiore secco.