Assemblea dei soci Infioritalia - 13 aprile 2024 - Montallegro (AG)
Si è tenuta sabato 13 aprile 2024 la classica assemblea primaverile di Infioritalia per la prima volta a Montallegro, in provincia di Agrigento.
Gli Infioratori italiani, provenienti da ogni parte della penisola, hanno avuto modo di apprezzare già le bellezze sicule, sia a livello culturale che enogastronomico.
L'incontro è stato cruciale per condividere con tutti i soci i prossimi eventi in cui gli Infioratori saranno impegnati tra la primavera e l'estate 2024, nonché continuare con la promozione del libro "Fiorire per vent'anni", freschissimo di pubblicazione.
Inoltre, come di consueto, verranno svelati i nominativi dei vincitori dei Premi Bricca e Mori, legati al miglior socio dell'anno e al promotore d'eccellenza della comunicazione Infioritalia nel 2023.
La prima assemblea Infioritalia a firma montallegrese è stata un vero successo. Durante l'assemblea, molto partecipata, si è discusso dei prossimi obiettivi da seguire per Infioritalia:
- promozione dell'infiorata alle generazioni più giovani;
- eventi futuri e resoconto delle attività svolte nei primissimi mesi dell'anno, incluso il libro.
L'assemblea inoltre, specie per quel che riguarda la classica gita della domenica mattina - qui eccezionalmente anticipata al sabato mattina -, è stata caratterizzata da fragorose risate e canti popolari, primi bagni di sole (e per alcuni di mare) e aperitivi nella spiaggia di dune di Bovo Marina, grandi abbuffate di cibo, inclusi i famosi cannoli.
I delegati e loro accompagnatori sono stati accolti calorosamente dall'associazione di Montallegro e dall'intera sua popolazione, guidata da un'amministrazione comunale che ha seguito la nostra assemblea con curiosità e attenzione particolare.
Grazie Montallegro, e a presto!