È in programma per il 4 maggio, la settima edizione della Festa del Fiore, a Vignanello (VT). La manifestazione, organizzata dall'Ass.ne Infioratori di Vignanello, con il patrocinio di Infioritalia, è strettamente connessa al 'Progetto Infiorata nelle scuole' che mira a preparare i giovani delle scuole locali a realizzare in autonomia i bozzetti e i tappeti floreali delle infiorate.
Piazza Cesare Battisti verrà così riempita di numerosi quadri realizzati con fiori freschi e altri materiali vegetali: oltre a quelli dei ragazzi dell'istituto comprensivo Falcone e Borsellino e del Liceo Midossi, anche gli artisti infioratori provenienti da Poggio Moiano, San Gemini e Aprilia, associati ad Infioritalia creeranno, con la loro maestria e bravura consolidata, splendidi tappeti, tutti da fotografare.
Durante tutta la giornata, saranno inoltre allestiti alcuni laboratori sulle infiorate e sull'uncinetto, insieme a una mostra fotografica su Infioritalia. Nel pomeriggio, come chiarisce l'articolo uscito sul "Corriere di Viterbo", si parlerà anche del libro Infioritalia "Fiorire per 20 anni" e verranno intervistati il Presidente, Andrea Melilli, e l'autore della copertina del volume, Pablo Ruben Masci. Si potrà inoltre ammirare l'opera di fiori secchi, racchiusa in un quadro, che ripropone le fasi di fioritura di un qualunque fiore e anche di Infioritalia.
Vignanello sarà in festa e ci auguriamo che non vogliate perdervelo! Per tutte le informazioni, rimandiamo al profilo della pagina dell'associazione infioratori di Vignanello.