A Cusano Mutri (BN) l’infiorata è protagonista nell’estate culturale del Matese
Vernissage di presentazione del libro per bambini: “Il Giorno dei Fiori”
Con grande piacere Infioritalia vi rende nota una bella iniziativa dell’autrice Antonella Vitelli. Il libro illustrato è stato presentato con una mostra dedicata proprio a Cusano Mutri il 17 agosto in Piazza Roma.
L’autrice vive e lavora a Torino nel mondo della comunicazione, mantenendo un forte legame nel Matese; proprio questo legame affettivo e la passione trasmessa dalle su figlie per gli albi illustrati, l’hanno spinta verso questo fantastico viaggio floreale. Il racconto calza a pennello con le tante emozioni che regala l’infiorata.
È un omaggio alla bellezza della natura, alla forza dei legami umani e alla magica capacità dei fiori di evocare ricordi, emozioni e visioni. Con illustrazioni vivide e toccanti, "Il Giorno dei Fiori" invita i piccoli lettori a un viaggio sensoriale unico, celebrando la gioia delle piccole scoperte e l'immensa bellezza del mondo naturale. Vi assicuriamo, è un viaggio fantastico che entusiasmerà non solo i bambini, ma tutti gli amanti dei fiori, alla ricerca di pace e armonia.
Infioritalia, impegnata nella divulgazione dell’infiorata alle giovani generazioni, promuoverà questo libro nelle future occasioni d’incontro con i ragazzi. Sarà presente, in visione, anche a Salerno, al BITUS (Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della didattica fuori dalla classe) in P.zza della Libertà, dal 2 al 4 ottobre 2024.
Il libro è in vendita nelle cartolerie, edicole e librerie del Sannio e acquistabile online a questo link
Info autrice: Antonella Vitelli | antolibere@gmail.com | 3285948821