Giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco nella creazione dei loro primi tappeti floreali in occasione della Prima edizione del festival “Infiorata dei ragazzi”, ideato dall’Associazione nazionale proprio allo scopo di tramandare alle più giovani generazioni l’arte performativa delle infiorate artistiche.
La manifestazione si terrà a Pietra Ligure (SV) in concomitanza con l’evento internazionale di “Pietra Ligure in fiore” che vedrà coinvolti più di 40 paesi italiani e stranieri nella realizzazione delle infiorate.
Inoltre, nel medesimo weekend del 28-29 maggio Infioritalia sarà presente nella cittadina ligure con uno stand informativo per promuovere in particolar modo la sua “Guida Borghi” disponibile in formato digitale nelle principali lingue europee.
Dell’internazionalità a cui Infioritalia si sta aprendo negli ultimi anni si parlerà infine nel “Talk Infioritalia 2.0”, un incontro per discutere della costituzione di una rete mondiale delle infiorate e dell’alfombrismo, in programma per le ore 11 in Piazza San Nicolò.