Grande festa dei fiori a Candela in Puglia, per il tradizionale evento di “Candela in Fiore”.
Il secondo fine settimana di giugno, la località pugliese ha accolto con grande entusiasmo la terza edizione del Festival Nazionale dei Ragazzi.
Un’iniziativa Infioritalia con il supporto dell’Ass. Nazionale delle Città dell’Infiorata che ha visto il confronto artistico tra i tantissimi ragazzi locali e i coetanei arrivati dalle altre località italiane, come San Valentino Torio, Sant’Antonio Abate, Galatone, Poggio Moiano.
Centinaia di piccole mani laboriose impegnate prima nel taglio dei fiori e poi nella posa in opera degli stessi. Nonostante la giornata molto calda e afosa, le opere sono terminate, come da programma, il sabato sera, quando il centro della località pugliese si è riempito di visitatori, curiosi di vedere queste variopinte opere floreali tutte incentrate sul magico mondo di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
Candela si è distinta in questi anni per allestimenti originali lungo il percorso dell’infiorata e anche quest’anno ci ha accolto tra ombrelli volanti, fontane, pitture e altri bellissimi lavori realizzati sempre con i fiori. Infioritalia ringrazia l’organizzazione, l’amm.ne comunale e la pro loco di candela per la calorosa accoglienza riservata ai nostri piccoli infioratori.