Uriangato (Mexico) - 9no Encuentro Internacional de Alfombristas
La delegazione Infioritalia dal 2 ottobre è ad Uriangato a rappresentare l’Italia nell’ ormai tradizionale incontro tra infioratori Italiani ed "alfombristas" di tutto il mondo.
Giovedì 3 ottobre si è tenuto il primo Foro internazionale dell’Alfombrismo, dove Italia e Spagna, rappresentate rispettivamente da Infioritalia e Ponteareas (Galizia), hanno realizzato un laboratorio d’infiorate che ha destato molto interesse da parte degli altri paesi latino-americani.
La serata è proseguita con una cena conviviale e il tradizionale lancio serale delle mongolfiere, uno spettacolo emozionante ed unico. La delegazione d’Infioritalia, alla sua seconda partecipazione, ormai conosciuta ed apprezzata, ha proseguito poi la serata tra canti e balli in compagnia di altre delegazioni, in particolare con quelle colombiana, salvadoregna e nicaraguense , dove il nostro Alessandro con il suo estro e la sua lunga barba ha trasformato il simpatico Federico nel nuovo Einstein (vedi foto). Insomma, in Messico oltre alle conferenze e agli incontri c’è da divertirsi.
Il lungo fine settimana sarà dedicato alla preparazione dell’imponente “Alfombra” in onore di San Miguel. Il bozzetto per l’Italia è realizzato dall’artista Pablo Ruben Masci.